Le donne dei fiori per tutte le donne

 

Vogliamo ricordare l’iniziativa “Le donne dei fiori per tutte le donne” a sostegno di un importante evento di sensibilizzazione alla prevenzione e alla lotta contro i tumori al seno. Patrocinato da 10 ospedali della provincia, l’evento si terrà il 16-17-18 ottobre in piazza Vittoria a Brescia. In tale occasione ogni donna potrà sottoporsi alla mammografia e a visite gratuite.

 

 

 

Tutte le donne di Carzano che lo vorranno, domenica sera, al termine della festa, potranno portare i fiori delle arcate del paese presso la canonica. Qui verranno raccolti per addobbare a scopo benefico il villaggio di piazza Vittoria.

 

Pertanto, è estremamente importante che i fiori non vengano staccati dalle arcate dai visitatori in quanto destinati a tale iniziativa.

 

 

 

Sebbene sia credenza diffusa che al termine della festa si possano prelevare liberamente i fiori in paese, ricordiamo che le creazioni floreali rimangono di proprietà degli abitanti di Carzano, che ne possono disporre a loro discrezione.

 

Sottolineiamo semplicemente che in questa edizione ci sarà la possibilità di partecipare all’iniziativa “Le donne dei fiori per tutte le donne”.

 

 

 

3 risposte

  1. Eugenio Marchiani

    Per la prima volta ho visto questa festa . Ci sono poche parole per dire che è FANTASTICA !!!
    Complimenti a tutti e grazie per avermi regalato questo magnifico spettacolo di colori .

    • Raffaello Soardi

      Grazie al Sig.Eugenio.
      E’ un impegno …grande…. il rinnovarsi di una tradizione….il ritrovarsi di un piccolo villaggio che per alcuni giorni esce dal suo anonimato.
      Il nostro impegno è ampiamente ripagato dallo stupore delle persone che ci visitano, ma che magari non immagino che il paese si autotassa per la realizzazione, che non ci sono sponsor, che tutto quanto è frutto del lavoro della gente del luogo che, da sempre, crede, si inorgoglisce e vive fino in fondo con la caparbietà tipica di questi luoghi la sua volontà di realizzare tutto quanto per se stessa e per quelli che come lei apprezzano il risultato dei nostri sforzi.
      Un arrivederci al 2020……………………

  2. Isabella

    Sapevo di vedere qualcosa di bello
    ,ma è stato semplicemente fantastico.Grazie. per avermi donato bellezza,grazia e tanta meraviglia.Arrivederci al 2020